Donne a Righe è un podcast di chiacchiere tra Freelance
Donne a Righe è un podcast fatto da freelance per freelance
Siamo Tatiana Ippolito, brand e web designer, e Cristina Carrano, UX Designer per ecommerce.

Messa al bando la perfezione, abbiamo voluto condividere nel podcast percorsi di vita reale da lavoro indipendente: disavventure, cambi di direzione, dubbi, scelte, piccoli traguardi quotidiani e [aggiungi tu quello che ti viene in mente].
L’abbiamo pensato come spazio di racconto e confronto per chi lavora nel digitale, o sta pensando di farlo.
Le stagioni del podcast
Prima stagione
Tatiana, Antonella e Cristina + interviste di temi da freelance
Le origini, le chiacchiere lunghe e il bisogno di raccontare il lavoro da freelance con la sincerità e la leggerezza che ci contraddistingue. Esploriamo argomenti cari per chi lavora in autonomia insieme a ospiti super interessanti.
Seconda stagione
Tatiana e Cristina + tante storie di vita da freelance
Il progetto cresce, le voci si moltiplicano e il confronto diventa sempre più centrale. Tante interviste, spunti, ma anche qualche cambiamento di host del podcast: la seconda stagione diventa una transizione tra podcast e community.
Terza stagione
Tatiana e Cristina + interviste sul tema successo vs. insuccesso
Ancora più attenzione alla community, alle relazioni e alle storie che spesso restano fuori dai radar, ma con un filo conduttore: l’idea di successo e insuccesso raccontata dalle voci dei nostri e delle nostre ospiti.
Ne usciranno delle belle!
Un’anteprima del podcast di Donne a Righe
Il podcast di ieri e di oggi
Donne a Righe è nato da una chiacchiera a un evento per freelance.
Ci piaceva l’idea dare voce a professionisti e professioniste chiacchierando con loro del lavoro autonomo con sincerità, senza false promesse e fatturati da urlo.



Volevamo uno spazio libero, senza compromessi, dove diffondere una buona cultura del digitale e raccontare le disavventure del freelance per quello che sono: normali, condivisibili, affrontabili insieme.
Et voilà: ora è realtà e facciamo un sacco di cose belle con persone belle.
